Menu Principale

Partners

 

 siamo su

 

  www.avanzatesoluzioni.it

 

             Partnership

 

 
  

 

 

 

 
 

 

 

 

 

      

 
 
 
 
 
 
 

          

 
 
Lumache per Milano
Vetrina e Tendenze

REgeneration - CRACKING ART GROUP

30 chiocciole arancioni in plastica riciclabile delle dimensioni di 1 m di lunghezza, 90 cm di altezza e 60 cm di larghezza invaderanno il Boscolo hotel dall’11 aprile al 30 maggio in un percorso mobile e interattivo, in cui il pubblico potrà spostare a proprio piacimento le sculture e giocare con esse.

 

Il progetto REGENERATION del gruppo Cracking Art, dopo aver toccato nel novembre 2009 Piazza della Scala, Piazza San Fedele, Piazzetta Reale e Via Vittor Pisani, torna nel centro di Milano con un’esposizione presso il BAG ART STORE@BOSCOLO EXEDRA di Corso Matteotti.

“REgeneration” intesa come rigenerazione della città in vista dell’Expo 2015, quando nuove

architetture muteranno il volto di Milano e nuovi ritmi auspicati, più lenti e vicini all’uomo,

porteranno un miglioramento della qualità della vita. E’ il senso della calma, del prendere tempo per riflettere, un riappropriarsi del celebre aforisma di Michael Ende: in questi anni abbiamo corso così velocemente che dobbiamo ora fermarci perché la nostra anima possa raggiungerci.

 

La chiocciola, oltre a simboleggiare l’idea della lentezza e di uno sviluppo urbano progressivo e

controllato, racchiude in sé una serie di metafore: in primis, richiamando l’orecchio interno,

suggerisce l’ascolto della città, attenta ai bisogni dei cittadini; quindi il concetto di casa, di rifugio, di identità che ciascuno porta ovunque con sé; e infine l’@ di internet per una città della comunicazione, tecnologica e all’avanguardia.


Per il Cracking Art Group_ Renzo Nucara, Marco Veronese, Alex Angi, Carlo Rizzetti, Kicco,

William Sweetlove_ la rigenerazione “vuole essere la rinascita attraverso la consapevolezza delle nuove energie e il cibo che è energia per l’uomo.”

Il termine cracking significa rottura, ovvero il processo di scomponimento delle molecole di petrolio per ottenere la plastica. Il greggio, secondo gli artisti, è materiale naturale assoluto, in quanto accumulo di tutti i sedimenti organici nei secoli; si intende pertanto riconoscere e riconsegnare al petrolio la sua essenza, tramite le rappresentazioni plastiche della natura.

Fondamentale quindi, come sempre, l’importanza data alla tutela dell’ambiente e al riciclaggio, con l’impiego della plastica riciclabile per sensibilizzare il pubblico.

 

 

 

 

  

 

blog.boscolohotels.com

 

 

Questo evento fa parte di un ciclo di esposizioni legate all’arte e alla creatività che saranno presenti al Boscolo Exedra Milano nel corso dell’anno, grazie alla partnership recentemente siglata con BAG Milano che si occuperà della gestione degli stessi.

Grazie a questa nuova esposizione di opere d’arte Boscolo Hotels, l’unica catena italiana di lusso nel mondo, riconferma il proprio ruolo di protagonista consolidato del panorama artistico contemporaneo.

 

 

 

BAG Gallery - Art Store @ Boscolo Exedra

Corso Matteotti 4 – Milano

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel: 331 6887180

Inaugurazione: lunedì 11 aprile dalle 18.30 alle 21.00

 

Sponsor

 

             

     Hotels   *****
 

            

 
 
 

     

           Incontri in città

 

 

 

Vieni a prendere un caffè da me

 

           

       Notte sotto le stelle..

       (Planetario di Torino)

 
 

Sondaggio

Che cosa cerchi nel CLUB
 

Chi è Online

 10 visitatori online