Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

La celebrità dei blog legati alla moda

Il mondo moderno è sempre più caratterizzato dalla diffusione capillare dei blog. Chiunque può scrivere toccando gli argomenti più disparati e raccontando le sue opinioni a riguardo e il mondo della moda italiana non è certo un’eccezione.

Diamo quindi uno sguardo a quali siano i blog italiani più celebri legati al mondo della moda e ovviamente scopriremmo quali siano le fashion blogger Italiane più celebri. Sedetevi, rilassati e preparati per scoprire un mondo fatto di vere e proprie ‘vetrine ambulanti’ in grado di regalare informazioni preziose a tutti gli amanti e le amanti della moda contemporanea.Yoox

Al numero uno troviamo Chiara Farragni che si è ritagliata il suo ruolo di blogger nel corso di tutta la sua carriera. Nata nel 1987, non può certo essere considerata una novizia all’interno di questo mondo e il suo successo è iniziato nel 2009 dopo aver pubblicato una serie di fotografie sulla piattaforma Flickr. Da quel momento in poi la celebrità del suo blog The blonde salad ha raggiunto dei livelli sempre più alti consacrato il successo soprattutto negli ultimi anni.

Al secondo posto troviamo la celebre Alessia Marcuzzi, una conduttrice televisiva che ha raggiunto una fama rapida e non ha mai nascosto il suo debole per la moda. Proprio questa grande passione l’ha portata a creare La pinella, il suo blog personale per mostrare agli italiani il suo gusto in merito ai nuovi trend della moda.

Al terzo posto troviamo Alessia Milanese con il suo famoso blog The chili cool. Si tratta di uno dei blog dal maggiore seguito in Italia, creato e sviluppato con uno stile davvero inedito e totalmente particolare. Una miscela tra la moda degli anni ’50 e il gusto vintage così apprezzato negli ultimi anni. D’altronde non potrebbe essere diversamente, dato che Alessia è un’insegnante di burlesque.

Al quarto posto troviamo Francesca Romana Capizzi che ha iniziato la sua avventura per gioco, ma il suo blog Don’t call me fashion blogger ha subito raggiunto un grande successo. In molti pensano perché probabilmente non si prende davvero sul serio, come è facile comprendere dal titolo del blog.

Al quinto posto non potrebbe mancare Chiara Biasi, un’altra blogger che probabilmente ha iniziato la sua avventura proprio per gioco, ma il successo del blog Chiarabiasi l’ha spinta successivamente a continuare a coltivare il successo della sua iniziativa.

Al sesto posto troviamo Simona Mazzei, una commercialista di 37 anni amante della moda è in grado di creare in breve tempo un blog realmente popolare. Il suo Fiammisday è molto seguito e deve parte del suo successo alle foto pubblicate che ritraevano l’abbigliamento di sua figlia Fiammetta. Con il passare del tempo ha deciso di proporre abbinamenti differenti dedicati a mamme e donne in gravidanza. Un’idea originale che ha riscosso grande successo.

Al settimo posto troviamo Nunzia Cillo con il suo blog Entrophia behind green eyes. Si tratta di una delle pagine più lette a livello italiano. Successivamente all’apertura del blog, Nunzia è divenuta anche una Fashion angel per il sito Glamour.it. Il suo amore per l’armonia, la bellezza e l’arte rispecchia la sua anima di tarantina verace.

All’ottavo posto Sabrina Musco, un amante della moda, ma in realtà non un’appassionata della vita mondana, ma bensì una donna capace di apprezzare le piccole cose. Forse è proprio questo il segreto del successo di un blog come Freaky friday.

Al nono posto troviamo Alessandra Pepe, una donna energetica e sempre incline alle chiacchiere, un amante sfegatata della moda, ma in particolare dell’opportunità di scovare talenti emergenti. Il suo celebre blog M.O.M.A. style ha raggiunto un grande successo.

Il decimo posto è occupato da Nicoletta Reggio e dalla celebrità raggiunta dal suo blog Scent of obsession.